Ora è il 27 giugno e oggi è il tuo compleanno!!!!!
E' stato un anno bellissimo, ma è volato via troppo in fretta!
Pensando a queste ore di un anno fa mi commuovo perchè tra poche ore ti avrei abbracciata per la prima volta....
La nostra danza è iniziata più o meno verso le 10 di sera del 26, e così tra un ghiacciolo e un po' di giretti sulla palla (santa palla!) piano piano il nostro incontro si avvicinava e intanto il tuo papà chiamava le "cicogne"...
Lui è stato sempre lì vicino a me, vicino a noi, che ci sosteneva ,nel vero senso della parola, con tanta forza e tanto amore; è stato meraviglioso (come sempre) e tanto coraggioso, e quante ne ha passate "Ulisse" quella notte!
Ma non ha resistito al dolce canto delle sirene.....
Mentre ero nella piscina che le mie cicogne avevano portato, il tuo papà è crollato: io e l'ostetrica eravamo concentrate tra un canto e l'altro e ad un certo punto sentiamo una base di sottofondo vicino a noi....qualcuno stava russando seduto sulla sedia vicino a noi!!!
Tra una contrazione e l'altra ridevamo!
Ma in piscina stavamo tanto comode e la nostra scalata si fa più faticosa ed io incominciavo ad avere paura, paura di lasciarti andare...
E allora abbiamo iniziato a passeggiare insieme a papà e mentre facevamo sù e giù per le scale ti parlavo e ti( mi) raccontavo quanto sarebbe stato bellissimo il nostro incontro, il nostro primo sguardo, il nostro primo bacio...."non cambierà niente" ti dicevo," stai tranquilla è solo che anzichè stare dentro la pancia ,starai tra le mie braccia".
E così mi sono ritrovata dentro la doccia con l'acqua calda che scorreva.....Emanuela e Sara ( le ostetriche) mi dicevano di imaginarti con un cappellino in testa e io piano piano dovevo sciogliere questo cappellino per farti uscire e allora..." sciogli il cappello ,sciogli il cappello!!!"
Ma la doccia era un po' scomoda e allora abbiamo deciso che saremmo state più comode appoggiate sul letto.....e con molta dolcezza ti sei fatta strada tra le mie orchidee e alle 10 e13 sei venuta alla luce!
Volevo esere la prima ad accarezzarti! ma messa com'ero avrei dovuto fare un numero di contorsionismo e allora dopo che Emauela ti ha "raccolto" le ho detto "dammela dammela!!!!
Eccola qui la mia bambina....
Penelope Ulissi !





