lunedì 16 settembre 2013

Anteprima delle tendenze beauty dalla Grande Mela

La settimana scorsa si è parlato moltissimo della fashion week di NY  e tra i vari abiti pitonati, le felpe giallo limone e i pantaloni a palazzo, ho notato  le tendenze beauty che ci invaderanno  a partire dalla prossima primavera... anche se tra poco dovremo prepararci a sfoggiare i nuovi cappotti maxi che avremo già sicuramente adocchiato in qualche vetrina!
Fin dalle prime sfilate ho notato un  make up piuttosto fresco e semplice che punta solo sugli occhi con  contrasto chiaro-shimmer e scuro, anche se penso che non ci sia niente di più affacinante di uno smokey-eyes  ben fatto definito con il kohl originale come quello che mi ha portato una mia cara amica dall'Egitto.


Oppure potete puntare sulle labbra, con rossetti di cui il colore sovrano è l 'arancione (tanto per cambiare:-P); ma in  alcune sfilate  le labbra sembravano delle caramelle... quindi (a chi piace) via libera a colori come rosa pastello e rosso ciliegia.

Ricordatevi  però che gli occhi sono decisamente la parte più espressiva del viso ed importantissimo sceglire il colore giusto per valorizzare ed intensificare lo sguardo, ma  le regole per scegliere l'ombretto giusto  le vedremo in un'altro post che sto preparando... torniamo alle sfilate!

C'era tanto arancione anche sulle mani per quanto riguarda gli smalti, e non solo:
le unghie sono protagoniste anche di nail art raffinate e semplici da riprodurre, basate anche in questo caso sui contrasti di colori chiari e scuri.

E per i capelli ?
Il corto sarà voluminoso:  la scelta più azzeccata è sicuramente lo stile afro, pompato, gonfiatissimo e che dona alla testa quell’effetto "scapigliato" che in estate va sempre molto, dando una sferzata di carattere!
Li avete lunghi?  Via libera agli chignon  o la classica pony tail! 

Per le capellone come me andrà tantissimo lo stile voluminoso e iper vaporoso, oltre che molto definito, ma per  non correre il rischio di avere un look stropicciato alla “mi sono appena alzata dal letto e non avevo voglia di pettinarmi” ecco un trucchetto rubato dalle passerelle: mentre sciugate i capelli , tirate un po' la radice che deve essere liscia e piatta, per poi avere un bel boccolo naturale e frizzante sulle punte (oltre che sul resto della chioma).  Questa tecnica  non richiede poi molto impegno ma sarà di grande effetto... provare per credere :-))

E non mancano le chicche di bellezza delle super modelle, come la pantera nera  delle passerelle Naomi, che ha sfilato per Diane von Furstenberg: i soliti consigli per un'alimentazione sana, yoga, pilates e l'irrinunciabile pulizia del viso mattina e sera.

Ora però non fatevi prendere dall'ansia per il look estivo, prima  deve passare ancora tutto l'inverno!
Quindi, per iniziare bene bisogna mettersi in testa che la detersione del viso tutte le sere sarebbe una buona abitudine da prendere se vogliamo mantenere una pelle giovane e poi cominciate a pensare a una buona crema idratante e nutriente che possa riparare i danni che abbiamo provocato inevitabilmente con il sole e allo stesso tempo proteggerla durante l'inverno...

A presto



3 commenti:

  1. ciao! sono una tua follower e ti ho girato un premio, passa da me ;)
    http://labellezzachevorrei.blogspot.it/2013/10/premio-numero-3.html

    RispondiElimina
  2. altro giro altro premio :)
    http://lexoryvita.blogspot.it/2013/10/terzo-premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Make up fantastico! È proprio "alla me"! Adoro questi smokey scuri e sensuali, soprattutto se c'è nero o marrone in abbondanza:D Per quanto riguarda le acconciature, mi piace molto quella della prima ragazza della foto! È così anni '60, stile che amo:) e comunque urrá per i capelli voluminosi:-P

    RispondiElimina