mercoledì 19 giugno 2013

Me lo dicevano...le femmine ti fanno venire le macchie!

Un po' di tempo fa mia sorella più piccola mi ha detto " ti sei messa troppo fard??"
Ma la peggiore è stata quando non ero truccata......"che ti è successo ? ti sei scottata?"
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
NO!! Sono delle semplici e odiose macchie da gravidanza, si chiama cloasma garvidico...appunto.
Solo che non mi sono venute mentre ero incinta ,no! Sono arrivate dopo che ho partorito....
Già come "donna", hai l'autostima a zero: ti vedi più come la mucca della Milka che allatta ovunque, un pò ciccia, che ha la pancia come un budino....e adesso pure a macchie! Evvai!!!
Durante la gravidanza stavo molto attenta, mettevo sempre la protezione 50 e quindi bella pelle: il viso radioso di una incinta! Ma poi dopo il parto ho abbassato la guardia ....ed  ecco le macchie!!!!!!!!!
Terribile!
Io che faccio l'estetista, che davo consigli alle mie amiche clienti su come non farsele venire o come proteggerle...Avevo proprio una sorta di mascherina alla zorro.
Poi un giorno mi "vedo" allo specchioe mi sono detta " Basta  guardarsi e criticarsi continuamente, questo non porta a niente di buono..."
E così ho sferrato tutte le mie armi!
Metto mattina e sera la mia fiala schiarente aspetto un pochino che si assorba e poi protezioine 50 su tutto il viso e infine per dare alla pelle una bella sferzata ho fatto un paio di trattamenti all'ozono e ti accorgi con molto piacere  che si stanno schiarendo...
Ma bisogna ricordare che le macchie hanno " una memoria" di almeno 2 anni in cui devi stare attenta a proteggerle anche se non le vedi più.... bastarde!
La verità è che meno ci fai caso e prima se ne vanno e poi adesso c'è lei, la mia piccolina!
Direi proprio che ne è valsa la pena che ne dite??
non è stupenda?

Nessun commento:

Posta un commento