lunedì 10 giugno 2013

Il nano diventa gigante.... e anche delinquente



Nico ha 13 anni.
Non è proprio un bel momento questo.....o forse si....
Mi sento in piena crisi ..... è in corso una vera e propria rivoluzione
in lui, ma soprattutto in me.
La settimana passata è  stata davvero forte a livello emotivo e fisico...
Nicolas un ragazzino  buono, vivace, allegro e curioso va bene a scuola come voti (ha una gran testa) ma non è proprio un angelo: in prima media, in palestra, ha creato una specie di "lancia-fiamme" con un deodorante spray e un accendino e l'ha puntato verso lo spogliatoio delle femmine; in seconda si è portato a scuola delle riviste per tatuatori mie che utilizzo per il mio lavoro, ma che agli occhi di un ragazzino di 13 anni sono riviste porno!!!!! Che vergogna quando mi ha chiamata l'insegnante!
Ma ultimamente ne ha combinata una davvero troppo grossa.... è troppo fresca per raccontarvela e io mi sento davvero frustrata perchè ho paura di non riuscire a "sentirlo", di non riuscire ad aiutarlo...
Per cercare di capire cosa gli passa per la testa ho chiesto alla mia Erika bambina che cosa significasse per lei essere "vista" e "sentita" dai suoi genitori....e sono caduta nel dolore più profondo.
Che dolore, fa troppo male.....e con questo non voglio giudicare i miei perchè sono sicura che loro hanno fatto il meglio che potevano, ma è tristissimo sentire come i miei "vuoti" sono  i "vuoti " che ho dato a Nicolas.
Ma ce la metterò tutta per aiutarlo...sono ancora in tempo per scrivere nuove pagine insieme a lui..

Passerà anche questa....
Ti voglio un mondo di bene piccolo uomo....


Nessun commento:

Posta un commento